Cerca ricetta o ingrediente...

Crema di mandorle e frutta / Crema de migdale cu fructe



Quando ho visto la ricetta qui , mi è piaciuto subito. Ho messo melograno come ho trovato nella ricetta e poi ho aggiunto anche kiwi. Volendo, potete usare la vostra frutta preferita. Un dessert fresco ,gustoso e non troppo pesante.  

Ingredienti: 

  • 450 ml latte di mandorle 
  •  2 tuorli 
  •  150 g. di zucchero 
  •  70 g. di panna 
  •  25 g di farina 00
  •  chicchi di melograno e kiwi o altra frutta 


Procedimento:
Montate bene con la frusta i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina e diluire con il latte che precedentemente avete mescolato con la panna. Mettete il composto sul fuoco (fiamma media) , quando incomincia a bollire , abbassate la fiamma al minimo e proseguire la cottura sempre mescolando, per circa 3-4 minuti. Togliete dal fuoco e lasciare intiepidire la crema a temperatura ambiente, mescolandola spesso. Mettete un po'di crema nelle coppette, aggiungete un po' di frutta e poi ancora la crema . Sopra decorate con resto di frutta.  Mettete le coppette in frigorifero per almeno 3 ore, prima di servire in tavola.






Ingrediente:

  •  450 ml lapte de migdale 
  •  2 galbenusuri  
  •  150 g. zahăr 
  •  70 g. smântână 
  •  20 g. făină 
  •  seminte de rodie si kiwi sau alte fructe 


 Mod de preparare: 
 Se amestecă laptele de migdale cu smantana. Se freaca bine galbenusurile cu zaharul , se adauga faina ,apoi se diluează cu laptele si smantana. Se pune compozitia pe aragaz ( la foc potrivit ) iar cand incepe sa fiarba , se reduce flacara la minim. Continuati sa fierbeti ,amestecand mereu in compozitie cam 3-4 minute ....pana se ingroase ca o crema.  Se trage de pe foc , se lasa sa se raceasca la temperatura camerei, amestecand des in ea. Se pune in cupe...castronele de desert putina crema , seminte de rodie si kiwi taiat  ,apoi iar restul de crema. Deasupra decorati cu restul de fructe . Puneti cupele  în frigider cel puțin 3 ore,  înainte de a servi .

22 commenti:

  1. Ottimo veramente mettendo anche fragole. Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. che spettacolo è davvero gustosa e le fragole sono strabilianti. Bacione e buona giornata :-D

    RispondiElimina
  3. Veloce da fare.. e deliziosa! l'avevo vista anche io.. smack

    RispondiElimina
  4. Che delizia, il profumo delle mandorle mi fa venire acquolina in bocca !

    RispondiElimina
  5. che profumo, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. che meraviglia!!! buonissima :))

    RispondiElimina
  7. Mamma mia quanto deve essere golosa questa crema! Complimenti, ottima ricetta!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia, una crema deliziosa :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. che buona deve essere...
    baci

    RispondiElimina
  10. Ottima idea golosa..
    Bravissima!

    RispondiElimina
  11. Ciao Nico, sono Rosy di Non solo Cucine Isolane, ti ringrazio tantissimo per essere passata ed esserti unita ai miei lettori, sei stata gentilissima:)) con piacere sono passata a trovarti e ti faccio i miei complimenti sia per il blog che per questa buonissima crema, sicuramente di una bontà unica e da provare assolutamente:))
    mi sono unita ai tuoi sostenitori e ti seguirò con piacere:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  12. Un ottimo dessert...fresco e facile da preparare :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  13. Ci affonderei volentieri un cucchiaino... una delizia!

    RispondiElimina
  14. Buona e fresca per la prossima estate! Ciaooo!

    RispondiElimina
  15. una gran bella crema si presenta molto bene

    RispondiElimina
  16. Mi sembra un dessert supergoloso e anche facile da preparare, Bravissima!

    RispondiElimina
  17. Adoro tanto i dolci al cucchiaio! Ottima la tua crema alla frutta, fresca a golosa! Buona giornata, baci!

    RispondiElimina
  18. Grazie a tutti per i commenti ...

    RispondiElimina
  19. Che buono!!! Dopo cena ci sta benissimo... mi passi una fetta?? :)

    RispondiElimina
  20. ciao cara,dopo tantissimo tempo passo a trovarti. Non potevo trovarmi ad un dessert migliore. Complimenti...(Ho riaperto un nuovo blog dopo aver chiuso il vecchio ti aspetto)

    RispondiElimina
  21. Che bontà e che bellissimo effetto cromatico! Buona serata :)

    RispondiElimina
  22. Wow adoro tantissimo queste cose! Che meraviglia!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono sempre graditi...
appena posso ricambierò la visita ◕‿◕

Seguo